28 Gennaio 2023

“Shardana, i Popoli del Mare” per ragazzi (2^)

"Shardana, i Popoli del Mare" per ragazzi (2^)

Shardana per Ragazzi n°2

<la seconda puntata che riguarda la storia millenaria di questi popoli ignorati dalla Storia Ufficiale, forse interessata maggiormente alla storia “classica”, ossia quella di Greci e Romani i quali però cominciano la loro esistenza solo nel 8° sec. a.C. Lasciando così credere che la civiltà in Mediterraneo cominciasse con loro e che il mediterraneo stesso fosse un luogo deserto o abitato da Trogloditi senza storia.

Così non era e Leonardo Melis, dopo gli studi classici cercò di capire cosa c’era nei testi che in Italia non si trovavano , qualcosa riguardante le età precedenti questi due giovani popoli.

Partito così verso l’Egitto nel secolo scorso (anni -80) Leonardo incontrò raffigurati nei templi egizi questi popoli e soprattutto i Shardana, che erano rappresentati a FIANCO DEI FARONI come Guardia Reale.

Leonardo racconta le sue scoperte e le conferme a quanto immaginava da ragazzo leggendo L’Iliade e persino la Bibbia che parlano di questi Popoli, alle volte chiamandoli proprio con i loro nomi.

Mostrando le sue scoperte e quelle successive fatte poi in Mediterraneo (Bronzetti, Navicelle in bronzo e quant’altro raffiguranti animali esotici e non presenti in mediterraneo, Statue scomparse per 30-40 anni nei magazzini dei musei … ) e non ultima la scoperta del monopolio del bronzo, per cui facevano i viaggi a Zimbabwe circumnavigando l’Africa, uscendo dalle Colonne D’Eracle.>

di Leonardo Melis

Articolo Protetto da Copyright

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: