26 Novembre 2022

IL LIBRO RIVUOLUZIONARIO di SISARA

SISARA SHARDANA

IL LIBRO RIVUOLUZIONARIO di SISARA

Generale Sardana in Israel sta ottenendo un successo insperato, ma desiderato.

Generale Sardana in Israel sta ottenendo un successo insperato, ma desiderato.

La Verità nascosta neanche tanto della Bibbia sulla grave colpa di una donna decantata dalla Bibbia stessa con l’appellativo di “beata sei tu fra tutte le donne “, diventato poi un’invocazione  e persino una preghiera dedicata alla madre del Dio Cristiano.

Una donna che si macchiò di uno dei delitti più gravi per le popolazioni antiche.

Una donna neanche ebrea e che non aveva alcun motivo, se non la crudeltà, la viltà e il tradimento verso chi aveva cercato asilo nella tenda del suo amico, trovandovi la morte per mano della traditrice che lo aveva accolto nella tenda del marito con l’inganno dell’ospitalità offrendo al ciottola del latte e Su Kaxatu in un vassoio d’argento, segno dell’ospitalità più schietta.

L’identità di questo generale che comandava un reparto di 900 carri ferrati e 5000 soldati scelti al servizio di Ramesse III  prima  e di un principe Shakalasa poi.

L’identificazione della città di Sisara e dei suoi nel Monte Carmelo.

Un città shardana, a detta degli archeologi israeliani, identificata da Leonardo Melis nel 2002 con la biblica Aroset Goim.

Il coinvolgimento delle azioni di Sisara con la devastante Invasione del 1200 a.C. che distrusse le rocche di Ilio/Troja, Micene, Tirinto, Hattusa, le città kananee e costrinse il Faraone a cedere le provincie di Siria, Palestina e Kanaan ai Popoli del Mare in cambio della salvezza del suo regno.

Profittiamo di questo scritto per informare che il libro è presente dal 12° ottobre su Amazon nella PAGINA D’AUTORE di Leonardo Melis  

di Leonardo Melis

Articolo Protetto da Copyright

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: