17 Agosto 2022

Guerra di Troja | La verità

Guerra di Troja | La verità

La verità sulla Guerra di Troja

A Troja vi era la maggior parte dei Popoli del Mare schierati da ambo le parti: I Teucri/Tjekker, i Dardani/Sardana, I Likku/Lici, i Cari/Sardana del Mar Nero.

Mentre dall’altra parte, sempre secondo Omero: Akei/Akayasa, Danai/Denen, Cretesi/Pheleset, Dodonei/Dardani/Sardana(?), Spartani/Tjekker.

Guerra di Troja | La verità

Chiaramente assenti i Washasa, i Sardana e i Pheleset come armata ufficiale.

Noi facciamo una precisazione con i nostri comandanti e le relative flotte … Noi abbiamo ripreso in parte il racconto di Omero, chiarendo che in realtà la “Guerra di Troja” non si svolse come il Vate racconta.

Si tratta invece di racconti importati da alcuni dei protagonisti; e noi sappiamo bene che trattasi di coloro che Omero identifica come Greci, ma Greci non sono affatto, essendo popoli del Baltico: i Denen.

In quanto al vero svolgimento della incursione dei Popoli del Mare a Troja, trattasi del piano concordato dall’Alleanza nel tragitto verso la meta finale: L’Egitto!.

Nella loro marcia via terra essi, i Popoli del Grande Verde, avevano il piano preciso di distruggere le Rocche di Comando dei principati con al servizio i mercenari Akayasa, Sardana, Libu, Likku, Shakalasa, Tjekker… i quali mercenari passavano automaticamente dalla parte degli “invasori”.

Così avvenne a Tirinto, Micene … e così avvenne a Troja. Ciò è raccontato da Omero come la fuga dei Trojani e i loro alleati dalla città in fiamme.

In realtà non si trattava della città in fiamme, solo della Rocca di Ilio e la fuga non era affatto una fuga, ma un trasferimento degli abitanti nel tragitto verso Hattusa.

Siamo esagerati? No! E lo dimostriamo subito.

Enea guida i suoi Dardani, i Teucri e gli altri alleati fuori dalla città.

Non in fuga, come raccontato da Omero, verso i lidi dell’Italia, andranno via tutti insieme con gli altri Popoli del Mare che ora si dirigono verso Hattusa che seguirà la stessa sorte della Rocca di Ilio.

Una dimostrazione storica e logica l’abbiamo dal viaggio di Enea (o chi per lui)…> (segue) …

Dal nuovo libro di Leonardo Melis in uscita in autunno

di Leonardo Melis>

Articolo Protetto da Copyright

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: